Nasce CHEERLEADERS & MASCOTTE, una business unit di Cocconcelli Group, realtà che raggruppa diverse società operanti nel settore della comunicazione.
“ Abbiamo ideato un nuovo servizio, che sarà disponibile sul territorio nazionale, utilizzabile principalmente in occasione di manifestazioni sportive indoor e outdoor” – ci racconta Stefano Cocconcelli, titolare di Cocconcelli Group esperto di comunicazione e ideatore di questo progetto – “ la nostra intenzione è di fornire e gestire un servizio completo di cheerleaders e mascotte aggiungendo un’elevata componente digitale”
A questo progetto si sono uniti anche partner quali PUPAZZIA società leader nel settore che realizzerà i costumi delle mascotte e le divise per le Cheerleaders (loro le mascotte di EXPO 2015). Lo studio MAZZONI MEDIAMUSIC, che curerà la produzione di cori e musiche “da esibizione” delle Cheerleaders. Inoltre, ove richiesto o ritenuto necessario, coreografi realizzeranno scenografie originali e personalizzate.
“Come sappiamo , le Cheerleaders, sono atlete che praticano uno sport che combina coreografie composte da elementi di ginnastica, di danza e stunt. Possono concorrere sia in gare specifiche sia per incoraggiare il pubblico e i fans delle squadre sportive, durante le competizioni e le manifestazioni. Negli Stati Uniti, è senza dubbio una delle attività più ambite dalle ragazze dell’High School. In Italia il fenomeno è in crescita, negli ultimi anni anche nel nostro Paese si sono formate squadre di Cheerleaders, medio – piccole e alcune più conosciute; una tendenza che fa ben sperare, a oggi si contano 15.000 atleti e oltre 600 società sportive iscritte alle Federazioni. Riteniamo che il servizio che offriamo – termina Cocconcelli – gestito opportunamente possa coinvolgere il pubblico delle manifestazioni sportive in modo diverso, dando una notorietà mai rilevata prima a coloro che se ne serviranno.”
Milano, 11 novembre 2016