Ogni impresa che opera sul mercato si è trovata (o si troverà) ad affrontare una questione molto rilevante dal punto di vista della strategia aziendale: “come posso aggiungere valore al mio processo?”
La domanda è tanto importante quanto difficile è la sua risposta. Per le aziende che operano in molti mercati offrendo un vasto assortimento prodotti, la risposta potrebbe venire dalla gestione dei documenti commerciali. Attualmente la creazione di cataloghi e listini richiede molto tempo e attenzione da parte di diverse persone impegnate a vario titolo nell’azienda. Se la strategia aziendale prevede offerte personalizzate, l’asticella della complessità sale ancora di più aumentando, di conseguenza, anche le probabilità di sbagliare.
E lo sappiamo tutti: il tempo è denaro! Quindi risparmiare tempo significa risparmiare denaro che può essere investito in altre attività aziendali. Un modo per ottimizzare il tempo per le aziende che devono gestire diversi cataloghi e listini sarebbe quello di abbandonare parte della creazione dei documenti. Oppure generarli con qualità inferiore. Questa, però, non è una scelta che crea valore, anzi, lo disperde.
Il metodo migliore per risparmiare tempo, e contemporaneamente creare maggiore valore, dovrebbe prevedere un sistema che generi automaticamente i documenti commerciali voluti dall’azienda. Questo sistema dovrebbe:
- essere veloce e preciso nella impaginazione dei documenti
- avere una resa di qualità tipografica
- permettere una generazione illimitata di documenti
- creare documenti personalizzati
- …
Questo sistema oggi esiste, e grazie a Pagination.com molte aziende hanno migliorato la gestione dei documenti commerciali, risparmiando tempo da poter dedicare ad altre attività di marketing e vendita. Il servizio innovativo creato da Pagination.com permette di personalizzare i documenti in base al canale di vendita, al cliente, al mercato. Il moltiplicarsi di lingue, valute e promozioni non si tradurrà più in un aumento della complessità di gestione dei listini per le aziende.
Per continuare ad essere competitivi nel mercato le aziende devono continuare ad investire in comunicazione, che comprende anche la gestione di documenti come i cataloghi. Dotandosi di un sistema come quello offerto da Pagination.com le aziende continueranno a concentrarsi sulle migliori strategie di vendita e marketing. E questo perché per loro non ci sarà più la complessità data dalla gestione di documenti articolati come cataloghi e listini.
Questa è la strada che permette di ottimizzare il processo di vendita e di generare nuovo valore. Generare documenti complessi non richiederà più l’opera di un team formato da 5 persone impegnate per 2-3 settimane. Grazie a Pagination.com le aziende possono risparmiare quello che forse è il bene più scarso: il tempo.