Luxury Sport Rings, azienda italiana che crea anelli celebrativi sportivi, come riportato da alcune testate è stata contattata allo scopo di creare un anello celebrativo. Sono noti a tutti gli anelli per le ricorrenze ma è la prima volta che sentiamo parlare di anello celebrativo, almeno in Italia.

anello sportivo

Probabilmente la persona che ha preso contatto con Stefano Cocconcelli, è una conoscitrice del calcio francese (e potrebbe essere vero, giacché si tratta della compagna di un calciatore italiano…) oppure conosce bene gli sport americani. E’ infatti nel nuovo continente che sono molto noti gli anelli celebrativi delle diverse leghe sportive, NFL ed NBA tra le più famose anche in Europa, le cui squadre vincenti  in occasione della vittoria del campionato, regalano a tutti i membri un anello celebrativo per testimoniare l’evento e che rimarrà per sempre come ricordo della vittoria.

In Europa l’unico esempio simile è stato quello del regalo alla squadra nazionale di calcio francese, da parte di Pogba, in occasione del mondiale 2018 in Russia. Originalità, esclusività e unicità le caratteristiche di questi anelli che stanno prendendo piede anche in Italia. Certo sono per pochi, visto che si tratta di gioielli di alta arte orafa con l’impiego di metalli e pietre preziose, ma la richiesta fatta a Luxury Sport Rings può essere un primo segnale che qualcosa sta cambiando. In Italia e, più genericamente, in Europa non è uso celebrare degli avvenimenti o degli eventi sportivi con un anello celebrativo. Sia che si tratti di sport di squadra o per singoli, è più consueto che siano messi in palio coppe e trofei in occasione di manifestazioni sportive.

L’anello celebrativo può diventare un oggetto molto più personale e dedicato, pur facendo parte di un collettivo, rispetto al classico trofeo. In Italia, Luxury Sport Rings è una realtà che si colloca all’interno del marketing sportivo, di cui l’anello celebrativo è parte integrante. La mission dell’azienda è quella di dare valore e importanza ai ricordi, sportivi, appunto.

Creando anelli sportivi che celebrino un evento, una manifestazione e anche una particolare ricorrenza sempre nell’ambito sportivo.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.