MILANO, novembre 2014

Un’opera d’arte veramente unica, realizzata con il denaro destinato al macero è quella che Teorema Fornasari, artista poliedrica, realizza per conto dell’agenzia di comunicazione COCCO Marketing .  Un’opera che utilizza un materiale davvero insolito, e che è esposta nei nuovi uffici di Milano dell’agenzia.

teorema
“Un lavoro artistico di forte simbologia” – ci racconta Stefano Cocconcelli head chief dell’agenzia COCCO Marketing – “in cui il riuso di un materiale di scarto così particolare trasmette un messaggio significativo: il denaro può trasformarsi in qualcosa di meno ‘materiale’ e diventare anche veicolo estetico, di cultura e di comunicazione.”
L’opera di Teorema Fornasari è infatti composta dalle banconote di euro sbriciolati. Il valore totale della cartamoneta, destinata al macero e donata all’artista dal Poligrafico dello Stato, è di 200 mila euro.
L’artista ha utilizzato le “ex banconote” per produrre un’originale grande opera su tela suddivisa in pannelli che sarà esposta su una parete dedicata dell’agenzia committente.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *