MILANO, novembre 2014
Un’opera d’arte veramente unica, realizzata con il denaro destinato al macero è quella che Teorema Fornasari, artista poliedrica, realizza per conto dell’agenzia di comunicazione COCCO Marketing . Un’opera che utilizza un materiale davvero insolito, e che è esposta nei nuovi uffici di Milano dell’agenzia.
“Un lavoro artistico di forte simbologia” – ci racconta Stefano Cocconcelli head chief dell’agenzia COCCO Marketing – “in cui il riuso di un materiale di scarto così particolare trasmette un messaggio significativo: il denaro può trasformarsi in qualcosa di meno ‘materiale’ e diventare anche veicolo estetico, di cultura e di comunicazione.”
L’opera di Teorema Fornasari è infatti composta dalle banconote di euro sbriciolati. Il valore totale della cartamoneta, destinata al macero e donata all’artista dal Poligrafico dello Stato, è di 200 mila euro.
L’artista ha utilizzato le “ex banconote” per produrre un’originale grande opera su tela suddivisa in pannelli che sarà esposta su una parete dedicata dell’agenzia committente.